Corso ex REC – SAB

Corso ex REC Online e in Aula € 390 Tutto incluso!

Per la Somministrazione e Vendita di Alimenti e Bevande

Autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione n° G12682 del 09/10/2018

Approfitta dell'offerta Iscriviti subito!

Compreso nel prezzo Attestato HACCP e corso RSPP Datore di Lavoro basso rischio.

corso ex rec online

- Disponibilità corso ex REC con esame a Settembre: 0 posti completo
- Disponibilità corso ex REC con esame a Ottobre: 5 posti
- Disponibilità corso ex REC con esame a Novembre: 10 posti

Apri la tua attività alimentare in qualsiasi Regione d'Italia con il nostro corso ex REC.

Conforme all'Accordo Stato Regioni 9 novembre 2017 che prevede la formazione a distanza "FAD" per metà corso.

Le iscrizioni sono aperte. Per maggiori informazioni chiamaci al numero 06.929.565.58

Scheda del corso ex REC

Nome del corso: SAB (Ex REC)  Corso per il Commercio Relativo al Settore Merceologico Alimentare valido anche per l’iscrizione al Registro Esercenti il commercio per l’attività di somministrazione di Alimenti e Bevande.

Durata del corso: 120 ore totali di cui 60 ore online e 60 in aula

Assenze previste: il 20% del monte ore totale ovvero 24 ore

Sede di svolgimento: Le lezioni e l'esame saranno svolte presso la sede di SA Sicurezza srl a Monterotondo (RM)

Costo del corso: € 390,00 iva esente (Tutto compreso)

Cosa è compreso: quota di partecipazione al corso ed all'esame (tasse e bolli compresi), il materiale didattico in aula e online, tutor dedicato per tutto il percorso formativo, il supporto tecnico per l'utilizzo della piattaforma e-learning.

Cosa non è compreso: Non sono comprese le eventuali spese di vitto e alloggio sostenute dal discente e la marca da bollo da apporre sull'attestato.

Perché il corso è online + aula: L'Accordo Stato Regioni del 9 novembre 2017, ha stabilito che è possibile frequentare il corso anche a distanza (online), ad esclusione dell'esame e delle materie inerenti la salute, sicurezza e informazione del consumatore e l'igiene alimentare. 

Il cors ex REC completamente online è valido? NO! Con l'Accordo Stato Regioni del 9 novembre 2017, al momento non è più possibile organizzare un corso di Somministrazione alimenti e bevande ex REC completamente online, infatti l'Accordo stesso prevede che la formazione a distanza FAD possa essere utilizzata solamente per alcuni argomenti, per un massimo della metà del monte ore previsto dal corso. Ad oggi, tutti i corsi ex REC devono prevedere almeno la metà del monte ore in presenza.

 I vecchi corsi ex REC online sono validi? SI! Restano validi tutti i corsi svolti precedentemente l'entrata in vigore dell'Accordo, ovviamente se erano stati autorizzati dalle Regioni o Provincie.

Come si svolge l'esame del corso ex REC: L'esame prevede una prova scritta e orale che viene svolta presso la nostra sede. Il discente sarà seguito costantemente dal tutor.

Chi deve frequentare il corso: Il corso EX REC chiamato anche corso SAB, somministrazione e vendita di alimenti e bevande, è rivolto a tutti coloro che intendono avviare un’attività alimentare.

Chi è esonerato dal frequentare il corso ex REC: Sono esentati dal frequentare il corso ex REC (corso SAB) coloro che hanno svolto negli ultimi 5 anni almeno per 2 anni, anche non continuativi, attività lavorativa all'interno di imprese alimentari. Sono esonerati anche coloro che sono in possesso di titoli di studio universitario o diploma in discipline tecnico scientifiche o sanitarie. Per l’elenco dei titoli di studio validi consulta la circolare 15 aprile 2011, n, 3642/C del Ministero dello Sviluppo Economico.

Riconoscimento e validità del nostro corso ex REC: Il corso ex REC è autorizzato dalla Regione Lazio è svolto presso il nostro centro di formazione Accreditato. L'attestato è valido in qualsiasi Regione in quanto svolto in conformità all'Accordo Stato Regioni del 9 novembre 2017.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE